A proposito della “coccardina”

A PROPOSITO DELLA “COCCARDINA”

Quando l’Ufficiale Giudiziario rifiuta di procedere al pignoramento perché la copia cartacea del titolo esecutivo manca della “coccardina”, asserendo che l’attestazione di conformità dell’avvocato a nulla serve e quindi non rileva, oltre a commettere un  reato, è facile dedurre che dieci anni (2012 – 2022) sono trascorsi inutilmente in quanto, NULLA E’ CAMBIATO a proposito della cultura e delle conoscenze del mondo digitale.

La digitalizzazione del Paese deve partire, o meglio ripartire, dalle competenze, dalle conoscenze, dalla preparazione, dalla cultura, dalla volontà di vincere l’ignoranza, dallo studio … e dopo, ma solo dopo, anche attraverso progetti più ambiziosi i quali però, potranno essere adeguatamente sviluppati, solo in presenza di protagonisti veramente preparati e soprattutto consapevoli di quanto contenuto, soprattutto, nel Codice dell’Amministrazione Digitale.

Tutto il resto è… (ditelo voi!)

15 marzo 2022

Avv. Maurizio Reale

         

2 comments on “A proposito della “coccardina””

  1. alberto Rispondi

    Buongiorno Colleghi,
    sono arrivato in questa pagina proprio perché mi stavo ponendo il problema della coccardina!
    mi sono reso conto di aver notificato un d.i. provvisoriamente esecutivo con f.e. priva della coccarda. Mi sono chiesto, appunto, se in fase di esecuzione si potesse presentare un problema, anche se, in effetti, la f.e. è stata rilasciata. Cercavo di comprendere quale tipo di eccezioni potessero essere sollevate e su quali basi potessero essere eventualmente accolte in fase di opposizione all’esecuzione o agli atti esecutivi (non considerando affatto il problema “ufficiale giudiziario”).
    Una volta notificato il titolo, cosa sarebbe opportuno fare per “rimediare”. Stavo considerando di procedere, decorsi i 40 giorni, alla notifica di un altro precetto, come se non fosse un provvisoriamente esecutivo.
    Chiedo lumi, grazie

    • Maurizio Reale Rispondi

      Alberto caro,
      se hai letto l’articolo avrai capito che tu sei nel giusto ed in perfetto allineamento con le norme
      Se hai attestato la conformità non hai nulla da temere; nei prossimi giorni, sul canale youtube del Processo Telematico, troverai mio contributo audio-video sul punto.
      Puoi iscriverti qui: https://www.youtube.com/channel/UCIpQYu3oj4-2zyvJ8Qvg4sQ
      Saluti

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh