Attestazione di conformità di copia informatica di atto o provvedimento estratto dal fascicolo informatico da utilizzare per notifica tramite PEC e da inserire nella relata di notifica.
L’art. 136 comma 2 ter del codice del processo amministrativo prevede che il difensore possa estrarre dal fascicolo informatico atti e provvedimenti e attestarne la conformità essendo altresì esonerato dal versamento dei diritti di copia. Resta escluso il rilascio della copia autentica della formula esecutiva ai sensi dell’articolo 475 del codice di procedura civile, di competenza esclusiva delle segreterie degli uffici giudiziari. La copia munita dell’attestazione di conformità equivale all’originale o alla copia conforme dell’atto o del provvedimento. Nel compimento dell’attestazione di conformità di cui al presente comma il difensore assume ad ogni effetto la veste di pubblico ufficiale.
1) Entriamo nel fascicolo informatico del procedimento dal quale dobbiamo estrarre la copia informatica dell’atto e/o del provvedimento e salviamola sul nostro computer;
2) avremo poi cura di allegarla alla PEC destinata alla notifica ex L. 53/94;
3) l’attestazione di conformità in calce trascritta, dovrà essere inserita nella relata di notifica che predisporremo nelle modalità e con i contenuti previsti dalla L. 53/94.
————————————–
ATTESTO
ai sensi della vigente normativa che la copia informatica del _____________________ qui allegata è conforme alla copia informatica della stessa presente nel fascicolo informatico rubricato al n. _________ del TAR _______________ / Consiglio di Stato; altresì attesto che la copia informatica allegata ha il seguente riferimento temporale “INSERIRE IL RIFERIMENTO TEMPORALE” e la seguente impronta “INSERIRE IMPRONTA” calcolata tramite algoritmo sha-256.
————————————–