Attestazione di conformità di copia informatica di atto o provvedimento estratto dal Polisweb da utilizzare per notifica tramite PEC e da inserire nella relata di notifica.
Come indicato nella slide, potremo procedere ad attestare la conformità di una copia informatica estratta dal fascicolo informatico e destinata alla notifica tramite PEC inserendo nella relata di notifica IL NOME DEL FILE DA NOTIFICARE E UNA SINTETICA DESCRIZIONE DELL’ATTO DI CUI SI ATTESTA LA CONFORMITA’ (tipologia del documento [es. decreto ingiuntivo], numero di RG, Tribunale ecc. ecc.) .
Una volta ultimata la relata di notifica, la stessa dovrà essere trasformata in PDF TESTO (senza scansione) e firmata digitalmente prima di allegarla alla PEC per la notifica.
In caso di più copie informatiche da inserire nella medesima notifica tramite PEC, l’attestazione può riferirsi a più documenti.
ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’
(DA INSERIRE NELLA RELATA DI NOTIFICA)
Il sottoscritto Avv. _____________ attesta, ai sensi di legge, che le copie informatiche [NOME FILE] [SINTETICA DESCRIZIONE DELL’ATTO DI CUI SI ATTESTA LA CONFORMITA’ (es. ricorso per decreto ingiuntivo richiesto a favore di _________ e contro _________ depositato in data _______)] e [NOME FILE] [SINTETICA DESCRIZIONE DELL’ATTO DI CUI SI ATTESTA LA CONFORMITA’ (es. decreto ingiuntivo n. ______ emesso dal Tribunale di _________ in data ______)] sono conformi alle copie informatiche presenti nel fascicolo informatico del relativo procedimento dal quale sono estratte.
I suggerimenti ivi contenuti ed in particolare l’utilizzo dei modelli di attestazione di conformità predisposti non potranno generare responsabilità alcuna nei confronti dell’autore.
(pagina modificata il 9 gennaio 2016)
(pagina modificata il 24 febbraio 2023)
Avv. Maurizio Reale
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________