PROCESSO PENALE TELEMATICO: dal 20 luglio non più obbligo di deposito telematico ma sperimentazione! ATTENZIONE A COME EFFETTUATE IL DEPOSITO!

PROCESSO PENALE TELEMATICO:

dal 20 luglio non più obbligo di deposito telematico

ma sperimentazione!

ATTENZIONE A COME EFFETTUATE IL DEPOSITO!

L’articolo è stato realizzato per “Il Quotidiano Giuridico”, il quotidiano di informazione giuridica del gruppo Wolters Kluwer Italia e curato da Cedam, Utet Giuridica, Leggi d’Italia e Ipsoa.

Dal 20 luglio 2023, nel processo penale telematico, i difensori avrebbero dovuto obbligatoriamente depositare in telematico, mediante il portale del processo penale telematico, tutti gli atti (oltre 100) indicati nel  Decreto del 4 luglio del Ministro della Giustizia, pubblicato in G.U. n. 155, il 6 luglio 2023; per tali depositi, sempre dalla medesima data, i difensori avrebbero dovuto applicare le nuove specifiche tecniche contenute nel provvedimento del 12 luglio 2023 del Direttore Generale dei sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia. Un decreto del Ministro della Giustizia, pubblicato in G.U. il 18 luglio, ha invece, da una parte, fatto slittare l’entrata in vigore del Decreto 4 luglio 2023 e, dall’altra, ha dato inizio alla sperimentazione del deposito telematico!

Puoi continuare la lettura cliccando qui.

20 luglio 2023

Avv. Maurizio Reale

 

         

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh