ATTENZIONE: INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE PER L’INSTALLAZIONE DI MODIFICHE EVOLUTIVE, MIGLIORATIVE E CORRETTIVE – MARZO 2018

ATTENZIONE:

INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE

PER L’INSTALLAZIONE DI MODIFICHE

EVOLUTIVE, MIGLIORATIVE E CORRETTIVE

MARZO 2018

Il Ministero della Giustizia informa che al fine di consentire l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

  • per gli uffici del distretto della Corte d’Appello di Milano e del distretto della Corte d’Appello di Napoli, dalle ore 17:00 del giorno 9 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 12 marzo c.a.;

  • per tutti gli altri uffici giudiziari compresi i Giudici di Pace dalle ore 17:00 del giorno 23 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 26 marzo c.a.

Precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei singoli distretti.

Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato.

         

2 comments on “ATTENZIONE: INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE PER L’INSTALLAZIONE DI MODIFICHE EVOLUTIVE, MIGLIORATIVE E CORRETTIVE – MARZO 2018”

  1. alisia laudadio Rispondi

    Ciao Maurizio,
    come al solito Ti disturbo sempre!
    Io ho una scadenza (memoria n. 3 ex art. 183 c.p.c.) al 26.03.2018…se il pct è interrotto come devo fare?
    Si invia con pec?
    Grazie e scusami per il disturbo
    Buona giornata
    Alisia

    • Maurizio Reale Rispondi

      Cara Alisia,
      i depositi vanno effettuati come di solito fai; infatti, come ben evidenziato nell’articolo, il Ministero precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei singoli distretti.
      Cari saluti

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh