PAT: ancora novità e altre in arrivo

PAT:

ancora novità e altre in arrivo

Enter Key with Scales of Justice on White Background

Il commento è stato realizzato per “Il Quotidiano Giuridico”, il quotidiano di informazione giuridica del gruppo Wolters Kluwer Italia e curato da Cedam, Utet Giuridica, Leggi d’Italia e Ipsoa.

Il 16 settembre 2016, nella Gazzetta Ufficiale n. 217, è stato pubblicato il decreto 12 settembre 2016, che contiene il Regolamento sulle regole tecnico-operative per l’attuazione del processo amministrativo telematico, concernente la comunicazione di avvio della sperimentazione del P.A.T. che avverrà tra il 10 ottobre e il 30 novembre 2016.

Prima di metterne in risalto alcune particolarità è opportuno fare, sotto l’aspetto normativo, il punto della situazione, passando velocemente in rassegna le novità che hanno interessato il P.A.T. dal 30 giugno 2016 ad oggi:

– 30 giugno 2016: pubblicato in Gazzetta Ufficiale (a 56 minuti dall’entrata in vigore dell’obbligo del deposito telematico di tutti gli atti e i documenti dinanzi al TAR e al Consiglio di Stato prevista per il 1 luglio 2016) il decreto legge n. 117/216, che ha differito l’obbligo del deposito telematico al 1 gennaio 2017 …

Puoi continuare la lettura cliccando qui.

Avv. Maurizio Reale

19 settembre 2016

         

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh