PAT: pubblicate le istruzioni operative per la sperimentazione

PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO:

pubblicate le istruzioni operative

per la sperimentazione

Gavel on laptop computer keyboard concept for online internet auction or legal assistance

L’articolo è stato realizzato per “Il Quotidiano Giuridico”, il quotidiano di informazione giuridica del gruppo Wolters Kluwer Italia e curato da Cedam, Utet Giuridica, Leggi d’Italia e Ipsoa.

Il 28 settembre 2016, con due giorni di ritardo rispetto a quanto previsto nel decreto 12 settembre 2016 del Segretario Generale della Giustizia Amministrativa (Gazzetta Ufficiale n. 217 del 16 settembre 2016), sono state pubblicate le istruzioni operative per la sperimentazione del PAT, sperimentazione che partirà il 10 ottobre 2016 per concludersi il 30 novembre 2016. Di seguito un primo commento alle principali novità introdotte.

Il decreto 12 settembre 2016, del Segretario Generale della Giustizia Amministrativa, dott. Torsello, avente ad oggetto il “Regolamento sulle regole tecnico-operative per l’attuazione del processo amministrativo telematico, concernente la comunicazione di avvio della sperimentazione del P.A.T. dal 10 ottobre al 30 novembre 2016” aveva preannunciato, per il giorno 26 settembre 2016, la pubblicazione, nella Sezione «Processo amministrativo telematico» del sito istituzionale della Giustizia amministrativa, delle specifiche tecniche, regole, relative alle modalità con le quali effettuare i depositi telematici durante la sperimentazione.

Puoi continuare la lettura cliccando qui.

Avv. Maurizio Reale

29 settembre 2016

         

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh