COMUNICAZIONI TELEMATICHE: DISFUNZIONI SERVIZIO MINISTERIALE

COMUNICAZIONI TELEMATICHE:

DISFUNZIONI SERVIZIO MINISTERIALE

Dal sito dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza apprendo dell’esistenza di una comunicazione (leggibile qui) per gli iscritti dalla quale sembrerebbe che, a causa di problemi interni, il gestore centrale del Ministero non sarebbe in grado di inviare le comunicazioni telematiche con il nuovo sistema PEC!
Il problema dovrebbe essere risolto con una modifica del sistema, la cui implementazione sarebbe in programma durante il weekend del 10 / 11 dicembre p.v..
Fino a quella data quindi non dovrebbero pervenire le comunicazioni (o se succederà, sarà un evento spot). La situazione di malfunzionamento riguarda tutta Italia.

Nel comunicato si suggerisce a chi fosse in attesa di provvedimenti impugnabili di controllare sulla consolle, al sottomenu agenda, se vi siano stati eventi (o nel punto di accesso alla voce eventi dell’ultima settimana), ricordando altresì che la consultazione va fatta per tutti i Tribunali, Sezioni e aree (civile o lavoro) di interesse.

Proprio due giorni concludevo il mio ultimo articolo qui pubblicato dal titolo “Il processo telematico dopo il 19 novembre 2011: disfunzioni” chiedendomi se i Tribunali fossero pronti (dopo il passaggio dalla CPECPT alla PEC) a gestire l’ingente flusso di comunicazioni senza incorrere in disfunzioni.

Adesso posso affermare che, purtroppo, ero stato buon profeta!

05 dicembre 2011

Avv. Maurizio Reale

         

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh