ORDINE AVVOCATI TORINO:
COMUNICATO RELATIVO ALL’ART. 543, 5° COMMA C.P.C.
Fonte: Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino – 12 ottobre 2022
In data 05.10.22, dopo richiesta del Coa di Torino, si è tenuto un colloquio informativo tra rappresentanti del Consiglio dell’Ordine ed il Presidente della sezione VIII del Tribunale civile di Torino dott. Marco Ciccarelli in merito al novellato art. 543 c.p.c. e segnatamente relativamente all’introdotto V^ comma del disposto normativo.
Il Presidente Dott. Marco Ciccarelli ha reso noto l’orientamento della sezione VIII del Tribunale di Torino che è cura del Consiglio comunicare a tutti i colleghi.
Segnatamente alla notifica dell’avviso di avvenuta iscrizione a ruolo al debitore ed al terzo pignorato cui al novellato art. 543 cpc, la sezione VIII, attualmente e salvo modifiche successive, non richiede che il nuovo adempimento debba essere fatto esclusivamente a mezzo Ufficiali Giudiziari, con la diretta conseguenza della possibilità che tale incombente possa essere espletato anche a mezzo di notifica in proprio, se a ciò il legale sia espressamente autorizzato, ovvero a mezzo di notifiche via pec ed la sezione le riterrà validamente compiute.
Per leggere il contenuto integrale del comunicato, clicca qui.
Avv. Maurizio Reale