Il Processo Amministrativo Telematico: nuova sezione del sito

NUOVA SEZIONE DEL SITO

Il 21 marzo 2016, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 67, il decreto 16 febbraio 2016 n. 40 del Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente le regole e specifiche tecniche per l’attuazione del processo amministrativo telematico, che entrerà in vigore il 5 aprile 2016. Il processo amministrativo telematico, che partirà il 1° luglio 2016, sarà un processo interamente telematico nel quale tutti i protagonisti, compresi i privati, dovranno depositare i loro atti telematicamente.

Sono state altresì pubblicate, dal Segretario Generale della Giustizia Amministrativa, le linee guida per la sperimentazione del processo amministrativo telematico che, dal 4 aprile 2016, coinvolgerà alcune sedi TAR e una Sezione del Consiglio di Stato.

Ritenendo di fare cosa utile ai Colleghi, ho pensato di dedicare al Processo Amministrativo Telematico apposita sezione; la stessa, mano a mano, verrà implementata da articoli, documenti e suggerimenti affinchè, come per il processo civile telematico, possa essere d’ausilio per la conoscenza, lo studio e l’approfondimento della nuova realtà con la quale dal 1 luglio 2016, dovremo confrontarci.

Clicca qui per visualizzare la sezione e i contenuti del Processo Amministrativo Telematico.

29 marzo 2016

Avv. Maurizio Reale

         

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh